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Younique: rinasce più interattiva e con più servizi la community online per i farmacisti

Dopo 10 anni di presenza online e crescita continua, il portale di Sanofi dedicato ai farmacisti si trasforma in una piattaforma interattiva e personalizzata ricca di servizi, in cui poter creare valore e innovazione in modo collaborativo con il farmacista.

 

Dal 2006 il sito Younique, portale di Sanofi dedicato ai farmacisti,  raccoglie una community di circa 13.500 farmacisti, offrendo servizi e contenuti di valore e interesse per la categoria. Oggi il portale si rinnova per essere al passo coi tempi, trasformandosi in una community virtuale dinamica all’insegna della condivisione e dell’interazione, basata sui bisogni reali dei suoi utenti, che integra un innovativo servizio di Customer  Care dedicato per rispondere in tempo reale alle esigenze e alle richieste dei farmacisti.

Il farmacista rappresenta per Sanofi un interlocutore di grande valore, un presidio di salute e di servizi sul territorio che sta evolvendo rapidamente per stare al passo coi tempi, in un contesto che vede il paziente sempre più attivo e consapevole nelle proprie scelte di salute e nella ricerca di benessere.
Il nuovo Younique, in linea con l’innovazione della farmacia, si trasforma e rinasce come una piattaforma interattiva in grado di migliorare e rinforzare la relazione con questi stakeholder della salute, rispondendo alla loro esigenza di poter dialogare e interagire direttamente con l’azienda in qualunque momento.

Sono state create nuove sezioni come il Customer Care dedicato, per comunicare con Sanofi tramite numero verde, e-mail, chat o con la possibilità di prenotare per essere richiamati. L’obiettivo è aiutare i farmacisti a semplificare il loro lavoro, ad esempio attraverso la nuova area professionale dedicata alla situazione contabile, dove poter verificare stato dell’ordine, effettuare resi e notificare il pagamento di una fattura.

Younique non si ferma qui e oggi diventa anche un luogo virtuale di formazione, incontro e confronto sulle esperienze dei farmacisti grazie alle sezioni interattive, dove condividere idee per creare progetti innovativi.
La nuova piattaforma Younique si pone quindi come centro di servizi che mette il farmacista al centro di un ecosistema interattivo e partecipato,  in grado di creare valore facilitando l’evoluzione della sua professione.

 

Data aggiornamento: 17 Ottobre 2016