Quick Menu di navigazione :

  1. Vai al contenuto
  2. Vai alla sezione del menu principale
  3. Vai al motore di ricerca
  4. Vai al menu di aiuto
  5. Vai alla banner
  6. Vai alla lista di scorciatoie

Informativa: Questo sito può utilizzare cookie di profilazione di terze parti per inviarti messaggi pubblicitari mirati e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookieclicca qui . Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie.Ok

Aiuto :

  1. Sanofi nel mondo |
     
  2. Siti italiani |
     
  3. Azionisti |
  4. Contatti |
  5. Mappa del sito |
  6. Guida
  1. Dimensione Caratteri 

    Ridurre Aumentare  
 
 

News

Contatti

Se sei un giornalista, accedi all'area media

Contatto :

SANOFI TRA GLI OLTRE 40 PARTNER DEL CONCORSO SODALITAS CHALLENGE. PREMIATE LE BUSINESS IDEAS SOSTENIBILI

Premiate a Milano le idee di business degli under 35 italiani che possono fare la differenza nel rilancio economico del Paese: 10 i progetti vincitori tra i 179 candidati alla 1^ Edizione dell’iniziativa di Fondazione Sodalitas su ideaTRE60. Il bando era rivolto ai giovani under 35 senza lavoro o con lavoro precario con l'invito a candidare le proprie idee di business sostenibile. In palio la possibilità di vederle adottate dagli Incubatori più innovativi del Paese e vederle trasformate in start up di successo.

 

Milano, 19 giugno 2014– Sanofi è orgogliosa di essere tra i partner di Sodalitas Challenge, la “call for ideas” di Fondazione Sodalitas realizzata in collaborazione con 39 imprese e 8 incubatori, partita nel mese di novembre e conclusa oggi a Milano con la presentazione dei risultati.

 

179 le ideecandidate da parte di 279 giovani, provenienti soprattutto dal Sud.Un percorso di formazione e coaching del valore complessivo di 200mila euro, cui hanno potuto accedere i 75 ragazzi titolari delle 36 business ideas scelte come finaliste.8 idee vincitrici, 1 Menzione Speciale e 2 Premi Speciali individuati dalla Giuria presieduta dal Direttore Generale di Assolombarda Michele Angelo Verna.

 

E ora la sfida più grande: l'avvio del percorso che permetterà a queste idee di misurarsi con il mercato, affiancate da H-FARM, Luiss ENLABS, Make a Cube³, Oltre Venture, PoliHub, Talent Garden e Speed MI UP, nonchè UniCreditcon il proprio programma “Start Lab”.

 

La candidatura dei progetti e il processo di selezione e valutazione si sono svolti su ideaTRE60, la piattaforma digitale partecipativa - che coinvolge una community di 20.000 talenti qualificati - creata dalla Fondazione Italiana Accenture per promuovere, ottimizzare e sviluppare iniziative di innovazione sociale attraverso concorsi per idee. “Una gamma così articolata di idee innovative e brillanti è lo specchio di una generazione di giovani che può realmente cambiare le cose. A questi giovani siamo fieri di dare voce valorizzando in un circolo virtuoso le loro energie creative”, ha dichiarato Anna Puccio, Segretario Generale della Fondazione Italiana Accenture.

 

Data aggiornamento: 19 Giugno 2014