Modello di organizzazione, gestione e controllo

Scarica il Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo approvato dal Consiglio di Amministrazione di Sanofi in data 9 ottobre 2018 come previsto dal decreto legislativo n. 231/2001.

Modello di organizzazione, gestione e controllo di Sanofi

Il decreto legislativo n. 231/2001 ha introdotto un regime di responsabilità amministrativa a carico delle persone giuridiche in relazione a taluni reati commessi o tentati nell’interesse o a vantaggio della società dagli amministratori o dai dipendenti.

La responsabilità delle persone giuridiche può essere esclusa grazie all’adozione e all’efficace attuazione, di un Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo idoneo a prevenire i reati stessi e alla nomina di un Organismo di Vigilanza che assicuri il funzionamento, la verifica e l’aggiornamento del Modello Organizzativo previsto dal Decreto e raccolga le informazioni pervenute dalle varie funzioni aziendali.

Sanofi presta grande attenzione alle attività di attuazione del modello, con particolare riferimento al perfezionamento delle procedure aziendali e alla Formazione del personale. Il Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo che trovi qui di seguito è stato approvato dal Consiglio di Amministrazione della nostra Società in data 9 ottobre 2018.
Scarica