Diversity & Inclusion

Valorizzazione della diversità e massimizzazione dei talenti

La promozione della diversità è tra i punti fondamentali del Codice Etico del Gruppo. Sanofi si fa portatore di un messaggio importante che vede l’inclusione e la valorizzazione delle differenze alla base dello sviluppo economico e sociale. All’interno dell’azienda, e in qualsiasi relazione con l’esterno, Sanofi si impegna a non commettere alcuna discriminazione con particolare riguardo alle procedure di selezione e gestione del personale. 

La diversità è un valore che viene protetto e valorizzato attraverso azioni concrete che prevedono l’individuazione e il superamento di ogni stereotipo legato al genere, all’età, alla disabilità, all’etnia, alla fede religiosa, alle opinioni politiche e all’orientamento sessuale, al fine di creare le migliori condizioni per un ambiente di lavoro in cui ogni persona possa esprimere al meglio il proprio valore.  La Società ad oggi si occupa di quattro principali tematiche: Gender, Ageing, Disability e LGBT. 

Il Gender Balance è uno dei temi del Diversity maggiormente cari all’azienda. Con il 30% del Leadership Team e il 38% delle posizioni manageriali al femminile, Sanofi si impegna quotidianamente per garantire il rispetto delle pari opportunità attraverso tre principali linee d’azione: inclusione, welfare e carriera.