Automedicazione e farmaci da banco



Ogni giorno ci prendiamo cura delle persone, del loro benessere e di chi sta loro vicino


Sanofi Consumer Healthcare si impegna a fornire soluzioni, prodotti e servizi di qualità, in linea con le esigenze di un consumatore sempre più consapevole e informato, protagonista delle scelte per la propria salute e il proprio benessere. L’innovazione e lo sviluppo di nuove soluzioni per la cura, la prevenzione e il benessere quotidiano partono dall’analisi dei suoi bisogni, dei suoi comportamenti e del suo stile di vita. 

Fare network per trovare soluzioni di salute

Sanofi è in costante ascolto degli operatori del settore e dei consumatori per coglierne le esigenze, analizzarle e sviluppare soluzioni nuove, efficaci e di qualità. Sia in ambito dello sviluppo di nuovi prodotti sia di nuovi servizi, le sue collaborazioni con il mondo della ricerca, dell’università e con i professionisti della salute sono sempre orientate a trovare soluzioni migliorative in termini di efficacia, facilità di assunzione e utilizzo. 

Poiché la nostra salute inizia da noi stessi, Sanofi si impegna a fornire soluzioni di automedicazione che consentano di gestire al meglio il benessere personale e promuove la cultura del prendersi cura di sé in modo responsabile.
Costante è il supporto al farmacista nel sostenere il suo ruolo di consiglio e orientamento nel percorso di salute del cittadino e alla farmacia quale primo presidio di sanità sul territorio. 

Riteniamo che consentire agli individui, alla comunità e agli operatori sanitari di promuovere e praticare l'automedicazione, porterà le persone in tutto il mondo a essere più sane. Questo, a sua volta, contribuirà in modo significativo a sistemi sanitari più sostenibili.

Sanofi si attesta come azienda leader nel mercato dell’automedicazione in Italia, operando principalmente nelle seguenti aree terapeutiche.

  • Disturbi gastrointestinali
  • Tosse e influenza
  • Vitamine e minerali
  • Dolore
  • Allergie