Intelligenza artificiale in salute, caccia alle idee di AI per #Uwell



Giovedì 8 novembre sviluppatori e cervelloni da tutta Italia si incontreranno a Napoli con Sanofi. Obiettivo: individuare nuove idee di AI  da inserire nell’app Uwell promossa da Consumer Healthcare.

AI Worklab

AI WorkLab 2.0, il programma di incubazione sull’Intelligenza Artificiale promosso da LVenture Group in partnership con American Express, Cerved, growITup, Invitalia, Sanofi, Sara Assicurazioni è giunto alla sua seconda edizione.
AI WorkLab 2.0 è volto a individuare startup ad alto contenuto tecnologico nell’ambito dell’Intelligenza Artificiale e a svilupparle in sinergia con i partner come nuove soluzioni per il mercato. 
A human touch in AI” il tema di questa edizione, rappresentare da un lato l’impatto sul futuro dell’Intelligenza Artificiale e, dall’altro, la centralità del fattore umano, delle nuove competenze e professionalità necessarie per indirizzare l’utilizzo di questa tecnologia verso i grandi benefici raggiungibili in termini di salute, sicurezza e produttività. 
 
La divisione Consumer Healthcare di Sanofi Italia parteciperà al progetto con Uwell - la piattaforma digitale che integra servizi innovativi e contenuti educativi per aiutare ogni individuo a prendersi cura di sé e della propria famiglia, in un percorso quotidiano di prevenzione e benessere.
L’Intelligenza Artificiale potrà dar vita a nuove esperienze di utilizzo di Uwell, migliorando in modo significativo le sua funzionalità, con l’obiettivo di semplificare, educare e motivare le persone a vivere in modo più sano, ogni giorno.
 
La call per partecipare ad AI WorkLab 2.0 sarà aperta sino al 10 dicembre: i team selezionati riceveranno un grant di 2.500 euro (equity free) e accederanno a un percorso di 3 mesi che si svolgerà presso l’Hub di LVenture Group e LUISS EnLabs, a partire dal mese di gennaio 2019. Durante il programma saranno supportati dal team di LUISS EnLabs e dagli esperti delle corporate partner nello sviluppo delle loro soluzioni innovative. 
 
Per partecipare e iscriversi all’evento: 
www.aiworklab.lventuregroup.com 
 
LVenture Group è una holding di partecipazioni quotata sul MTA di Borsa Italiana che opera nel settore del Venture Capital. LVenture Group investe in aziende a elevato potenziale di crescita, con prospettive internazionali, nel settore delle tecnologie digitali.
LUISS EnLabs “La Fabbrica delle Startup” è uno dei principali acceleratori di startup a livello europeo, nato nel 2013 da una joint venture tra LVenture Group e l’Università LUISS “Guido Carli”. La sua mission è quella di supportare le startup nel processo di crescita e sviluppo, per consentire loro di operare con successo nel settore di riferimento.