dermatite atopica hero

Passiamo in vantaggio contro la dermatite atopica!

campagna dermatite atopica

In occasione del World Congress of Dermatology che si è svolto a Milano dal 10 al 15 giugno, è partita la campagna di respiro nazionale “Passa in vantaggio contro la dermatite atopica”, promossa da Sanofi Genzyme, con il patrocinio di SIDeMaST - Società Italiana di Dermatologia e Malattie Sessualmente Trasmesse, ADOI - Associazione Dermatologi Ospedalieri Italiani, ANDeA -Associazione Nazionale Dermatite Atopica), CittadinanzAttiva, Utifar, Fenagifar, Sistema Farmacie Italia. Per questa campagna è stato richiesto anche il patrocinio al Ministero della salute.
 
La campagna vuole sensibilizzare le persone adulte con dermatite atopica a prendere coscienza della propria condizione, per aspirare a una migliore gestione della patologia e riappropriarsi della propria vita: tornare a dormire, a fare sport e a vivere appieno, senza rinunce. 
 
La dermatite atopica è infatti una patologia infiammatoria cronica che ha un forte impatto sulla qualità di vita di chi ne soffre. A causa della pelle costantemente lesionata e del prurito continuo e incessante, le persone adulte con dermatite atopica grave hanno forti disagi psicologici e sociali e grandi difficoltà a dormire, che inficiano il lavoro, lo studio e le normali attività quotidiane. 
 
Con affissioni statiche o animate nei punti nodali di 9 città italiane (stazioni ferroviarie, metro, aeroporti) e attorno al Centro Congressi MiCo di Milano (sede del congresso mondiale di dermatologia, che ha visto la presenza di 15.000 Dermatologi da tutto il mondo) e con numerosi banner sul web e uno spot radiofonico, la campagna “Passa in vantaggio contro la dermatite atopica” invita le persone con dermatite atopica ad affrontare i sintomi e il disagio che la patologia comporta e a “vincerli” con il supporto di specialisti. Grazie ad un servizio di geolocalizzazione messo a disposizione sul sito www.dermatopia.it, infatti, i pazienti hanno potuto scoprire il centro specializzato più vicino a loro, dove recarsi per un consulto e una visita approfondita.

Questo sito può utilizzare cookie di profilazione di terze parti per inviarti messaggi pubblicitari mirati e servizi in linea con le tue preferenze. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie.

Se vuoi saperne di più
OK