Al via il format “Con Parole Tue” dal 24 giugno sulla pagina facebook 5azioni di Sanofi

In occasione dei 100 anni dell’insulina, dal 24 giugno sulla fanpage Sanofi 5azioni, al via gli appuntamenti con “Con Parole Tue” per dare voce, sensibilizzare e costruire occasioni di condivisione per chi, direttamente o nella propria famiglia, convive con il diabete.  

Con-parole-tue

Ogni appuntamento un angolo diverso per raccontare una quotidianità. Una quotidianità vissuta con il diabete e condivisa con la propria famiglia, i propri cari, i propri amici e… la community! Per sentirsi più forti, insieme. Perché da questo racconto possa nascere un’occasione per trarre valore dall’esperienza del singolo che convive con questa patologia, comprendere meglio, e affrontare con energie nuove il diabete nel quotidiano. 

Una volta al mese, in diretta Facebook sulla fanpage #5azioni, al via “Con Parole Tue”, un ciclo di appuntamenti che ci accompagnerà in quest’anno speciale in cui ricorrono i 100 anni dell’insulina. Un’occasione per raccontare storie, temi e sfide legate al mondo del diabete. Con l’aiuto di pazienti ed esperti verranno condivise esperienze e consigli.

Giovedì 24 giugno, alle ore 17 il primo appuntamento intitolato “Mi prenderò cura di te – Essere genitori di bambini con diabete di tipo 1”. Insieme a Luca Mazzuchelli, psicologo e divulgatore, ci sarà Ilenia Pignatone, mamma e caregiver di una bambina con diabete di tipo 1, ma anche autrice del blog “diabEtica – un blog a basso contenuto di zuccheri”. Sarà l’occasione per raccontare cosa significa essere genitori di bambini con diabete di tipo 1: dallo smarrimento iniziale dopo la diagnosi, alla paura di sbagliare, dalla ricerca di un nuovo equilibrio per tutta la famiglia all’importanza della condivisione. 

Ampio spazio verrà lasciato alle domande, ai consigli e al coinvolgimento della community. Un momento prezioso per chi, come lei, svolge il ruolo di caregiver ogni giorno.


Questo sito può utilizzare cookie di profilazione di terze parti per inviarti messaggi pubblicitari mirati e servizi in linea con le tue preferenze. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie.

Se vuoi saperne di più
OK