La migliore comunicazione sui vaccini… da sfogliare o cliccare. Nasce il libro su #PerchéSì

Il primo laboratorio di idee per comunicare il valore dei vaccini diventa un testo cartaceo e online. Scaricalo qui. 

Scientifica, autorevole, incentrata sui dati e le evidenze. Ma anche efficace, empatica, calda, social. Oggi la migliore comunicazione nel panorama medico-scientifico e in particolare in quello dei vaccini è quella capace di surfare nella contemporaneità dei social e delle piattaforme digitali. Arrivando a dialogare con cittadini e pazienti sempre più connessi ma anche distratti. Ma è anche quella che si lascia guidare dai dati scientifici, dagli esperti, dai professionisti della salute. Questo il senso del laboratorio #PerchéSì, contest e hackathon che ha coinvolto oltre cinquanta operatori della Sanità Pubblica che hanno realizzato progetti per comunicare al meglio il valore della vaccinazione e trenta studenti di comunicazione medico-scientifica. Il progetto multi-piattaforma è stato promosso da Sanofi Pasteur, la divisione vaccini di Sanofi.

Libro Perchesi

 
Il libro sulla Sanità Pubblica che comunica al meglio sui vaccini

Dal contest e hackathon al libro. Obiettivo: mettere in rete le migliori pratiche sulla corretta comunicazione nei vaccini e favorire la sinergia tra il mondo della scienza e quello della comunicazione. Perché è anche dalle campagne corrette ed efficaci che passa una educazione alla prevenzione.Nel volume edito da Carocci Editore le storie di coloro che giorno per giorno lavorano in ogni angolo d’Italia per veicolare il valore della vaccinazione, diritto-dovere di ogni comunità. Perché comunicare la salute è una sfida complessa. E per farlo al meglio bisogna essere chiari e rigorosi, ma anche empatici e coinvolgenti
 
La presentazione del libro tra gli innovatori
Il libro #PerchéSì è stato presentato lunedì 17 dicembre 2018 alle ore 14.00 durante lo StartupItalia! Open Summit, il più importante summit italiano sull’innovazione, nel segmento dedicato al futuro della salute, declinata oggi sempre più spesso sui social media e in rete. Oltre alla presenza del General Manager di Sanofi Pasteur Mario Merlo, il talk ha visto la partecipazione del Prof. Paolo Bonanni e di Massimo Polidoro, presidente del CICAP.

Scarica qui il libro su #PerchéSì 

Questo sito può utilizzare cookie di profilazione di terze parti per inviarti messaggi pubblicitari mirati e servizi in linea con le tue preferenze. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie.

Se vuoi saperne di più
OK