Diabete e tecnologia, viaggio nel futuro già presente



meetsanofi diabete

In che modo la tecnologia incontra la medicina? Quali sono i fattori che guidano il cambiamento in tema salute-tecnologia? Come il diabete viene affrontato dai pazienti e dai clinici, grazie all’uso della tecnologia nella relazione e nell’aderenza alla terapia?
 
Ha fatto il giro del mondo la copertina che l’Economist ha dedicato alla rivoluzione mondiale nel sistema della salute. Doctor you è stato il titolo scelto dai giornalisti della testata anglosassone. Un dossier che ha argomentato come oggi i dati stiano rivoluzionando un settore molto complesso, articolato, con una pluralità di attori per una moltiplicazione emergente di soluzioni: startup, imprese farmaceutiche, pazienti, operatori medico-clinici, caregiver. 
Oggi la tecnologia, soprattutto in una patologia pandemica come il diabete, è un driver di ritorno della centralità del clinico nella cura del paziente, e allo stesso tempo uno strumento di empowerment del paziente. Ma come possono intelligenza artificiale, piattaforme e app migliorare la cura e facilitare l’accesso alla salute? 
 
Ne parliamo giovedì 4 aprile alle ore 18.15 durante un nuovo #MeetSanofi intitolato “When technology meets medicine, when medicine meets technology” insieme a Roberto Ascione, CEO di Healthware, Emanuele Bosi, Università Vita-Salute San Raffaele di Milano e Paolo Di Bartolo, Rete Clinica Diabetologica AUSL Romagna. Modera Giampaolo Colletti. 
 
Segui la diretta streaming sulla fanpage di Sanofi Italia e di 5azioni