Camminate in salute: il calendario di Nordic Tales 2019

Tornano le camminate a passo di nordic walking di Nordic Tales, l’iniziativa giunta alla quinta edizione promossa da Sanofi Genzyme con il patrocinio di AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) e della Scuola Italiana Nordic Walking. 

Nordic Tales

Il tour 2019 fa tappa in 5 regioni di Italia. Ecco il calendario: 
11 maggio Roma - Villa Pamphili
25 maggio Sestri Levante – Baia del Silenzio 
1 giugno Ferrara – Parco Urbano Giorgio Bassani
8 giugno Napoli – Lungomare Caracciolo  
5 ottobre Solaro (MI) – Parco delle Groane

Novità dell’edizione di quest’anno è il Tai Chi. I partecipanti saranno guidati da un maestro nell'esecuzione di una serie di movimenti lenti e circolari, caratteristici di questa antica disciplina orientale, per imparare ad acquietare la mente, muovere il corpo in modo rilassato, consapevole e calmare il respiro. Recenti studi hanno permesso di osservare come il Tai Chi sia in grado di aiutare a migliorare l’equilibrio, la resistenza e a ridurre la fatica nelle persone con sclerosi multipla. La pratica di questa tecnica non agisce solo sull'equilibrio e la coordinazione ma contribuisce anche a ridurre lo stress e l’ansia per un benessere a tutto tondo. 

Nordic Tales RomaTai Chi

L’iniziativa Nordic Tales è gratuita e aperta a tutti: persone con sclerosi multipla, caregiver, medici, appassionati di nordic walking o di Tai-Chi, colleghi Sanofi e chiunque voglia partecipare. Segui l’iniziativa sulla pagina Facebook, su Twitter e su Instagram con l’hashtag #NordicTales.

Questo sito può utilizzare cookie di profilazione di terze parti per inviarti messaggi pubblicitari mirati e servizi in linea con le tue preferenze. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie.

Se vuoi saperne di più
OK