OmWork: yoga online per persone con sclerosi multipla

In occasione della settimana nazionale della sclerosi multipla, Sanofi Genzyme lancia #OmWork, un percorso di yoga online ideato per persone con sclerosi multipla, accompagnato da una playlist d’eccezione curata da Paola Maugeri.

omwork

Si chiama #OmWork il percorso personalizzato di yoga online ideato da Sanofi Genzyme, con il patrocinio di AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla), per dare un supporto alle persone con sclerosi multipla, ritrovare la connessione con se stessi, con il proprio corpo e con gli altri. Un percorso accompagnato da una speciale colonna sonora, selezionata da Paola Maugeri, DJ ed esperta musicale.

#OmWork ha il proprio fulcro nello yoga, quell’insieme di pratiche che aiutano le persone a connettere le tre dimensioni - fisica, spirituale ed energetica. E sono stati proprio i concetti della ‘connessione’ e ‘ri-connessione’ a ispirare la nascita del progetto, in linea con il tema scelto per l’edizione 2020 della Giornata Mondiale della Sclerosi Multipla: ‘MSconnections’. Attraverso lezioni di yoga adattivo, tenute da un’insegnante esperta, #OmWork incoraggia al movimento moderato, introducendo una pratica che può diventare una sana abitudine quotidiana. Posizioni semplici o ‘Asana’, movimenti dolci e facilitati, sono studiati per consentire a persone con diverse abilità motorie di ottenere benefici. Il primo esercizio dal titolo Segui il tuo respiro, ad esempio, propone una sequenza di movimenti che lavorano su rinforzo e mobilità di piedi e caviglie, gambe e bacino. Fondamentale in questi esercizi è il respiro: stimola il fluire dell'energia attraverso il corpo e aiutare a ritrovare buonumore, consapevolezza, centratura.
 
Ad aprire tutte le lezioni è Paola Maugeri, DJ e grande esperta musicale, che ha il compito di consigliare il brano perfetto da abbinare alla pratica. La playlist OM Work è disponibile sul profilo pubblico ConTeSto MS di Spotify e verrà aggiornata con nuovi brani, anche su richiesta dei partecipanti. Sul sito www.contestoms.it è già disponibile il primo video del percorso online di yoga in musica per le persone con sclerosi multipla. Sullo stesso portale saranno messi a disposizione anche i successivi contributi. È possibile seguire il percorso anche dai canali social di Sanofi e dalla pagina Facebook @NordicTalesSM, commentare e lasciare la propria testimonianza con l’hashtag #OmWork.

CONteSTO MS – www.contestoms.it
È il portale di approfondimento dedicato alla sclerosi multipla di Sanofi Genzyme, con informazioni sulla patologia, risposte ai tanti dubbi che possono nascere dopo la diagnosi e consigli utili per una gestione consapevole della malattia nella vita quotidiana.

 

Questo sito può utilizzare cookie di profilazione di terze parti per inviarti messaggi pubblicitari mirati e servizi in linea con le tue preferenze. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie.

Se vuoi saperne di più
OK