Influencer contro l’influenza: gli under 30 ambasciatori della vaccinazione per gli over 65

PercheSilver

Oggi in Italia soltanto 1 persona over 65 su 2 si vaccina contro l’influenza. Nello specifico il 53.1% (Fonte: Istituto Superiore di Sanità). Siamo molto lontani dagli obiettivi di copertura dell’OMS, stabiliti nel 75% come dato minimo e nel 95% come ottimale. Tutti conoscono l’influenza, ma pochi la temono: è quanto ha fotografato il Censis nell’ottobre 2019 con la ricerca dedicata alla percezione dell’influenza nella popolazione matura, realizzata con il contributo di Sanofi Pasteur. E se allora a raccontare l’importanza della vaccinazione per gli over 65 fossero i giovani under 30? Così trenta studenti e giovani professionisti di comunicazione e di design provano a ripensare la comunicazione sul valore del vaccino antinfluenzale per la silver generation. Nuovi linguaggi, nuovi approcci, nuovi modelli, nuovi formati per una comunicazione multimediale innovativa, scientifica, efficace, social.

Tutto questo è #PerchéSì – La riscossa della silver generation: così la generazione over 65 viene raccontata dalla generazione under 30. Un progetto di crowdsourcing multimediale che mette insieme fasce anagrafiche molto lontane. Coi giovani che diventano ambasciatori della vaccinazione contro l’influenza. Alzando l’asticella sulla percezione e sull’azione contro l’influenza.

L’appuntamento di lancio a porte chiuse è previsto dall’headquarter di Sanofi Italia martedì 12 novembre. Interverranno Mario Merlo (General manager Sanofi Pasteur), Eugenio Santoro (Istituto Mario Negri), Lella Mazzoli (Università di Urbino), Michele Conversano (Direttore Dipartimento Prevenzione ASL Taranto – Presidente Happy Aging), Francesca Trippi (Medical Advisor FLU&Travel Sanofi Pasteur), Yan Jin (University of Georgia - center for health & risk communication). E poi in roundtable gli stimoli dei giovani hackathoners. 

Partecipa all’evento in live tweeting con #PerchéSì  

 

Questo sito può utilizzare cookie di profilazione di terze parti per inviarti messaggi pubblicitari mirati e servizi in linea con le tue preferenze. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie.

Se vuoi saperne di più
OK