REDESIGNING LIFE: LA SALUTE PARTE DALL'ASCOLTO

Un hackathon sulla qualità della vita delle persone e sul ruolo delle aziende della salute. E una survey per interrogare tutti gli attori della filiera della salute. Un modo per guardare il futuro dell’healthcare

Redisigning life

Negli anni della cosiddetta co-creazione, l’azienda si apre alla partecipazione e condivisione con tutti gli stakeholders. Nasce  così in Sanofi “Redesigning Life”, un progetto dal sottotitolo che è un invito all’azione: ascolta, pensa, fai, migliora. 
  
Gli anni della cosiddetta co-creazione
La co-creazione per migliorare i prodotti, le soluzioni, le innovazioni nel sistema della salute. Partendo dall’ascolto di una comunità molto variegata nel suo health journey, ovvero il percorso quotidiano dei cittadini e dei pazienti nelle pratiche di salute. Condivisione, scambio, crescita. Grazie al coinvolgimento di tutta la filiera. D’altronde per  Sanofi il paziente, il clinico, il caregiver, il cliente, il decisore, l’infermiere, il fornitore sono preziosi. “Redesigning Life” riprende la copertina dell’Economist di marzo 2019 dedicata al futuro della salute e intende lavorare concretamente sulla relazione con la comunità. 
  
Survey e hackathon
Il progetto nasce dai team del percorso formativo TEP realizzato dai dipendenti Sanofi in Sda Bocconi ed è portato avanti dallo stesso team con il Gruppo Open Innovation di Sanofi Italia. Al lavoro tutti gli interlocutori dell’azienda, partendo da iniziative che possano migliorare la qualità di vita dei cittadini e i servizi digitali per pazienti. “Redesigning Life” prevede due fasi: una survey che coinvolge tutti gli stakeholder dell’azienda. Così la filiera viene interrogata sul futuro della salute e su come evolve il concetto di qualità di vita. E un hakcathon formativo realizzato con l’agenzia Tree e che prevede il coinvolgimento di dipendenti, stakedolder, mentor.  

Intanto partecipa alla surveye aiutaci a disegnare meglio il futuro della salute.
*I dati saranno raccolti in forma anonima e aggregata.


 

Questo sito può utilizzare cookie di profilazione di terze parti per inviarti messaggi pubblicitari mirati e servizi in linea con le tue preferenze. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie.

Se vuoi saperne di più
OK