Ricomincio da te

Ricomincio da te: le storie di chi vive con il diabete in diretta su facebook

Il racconto di chi convive con il diabete: confronto, connessione, condivisione. Ogni lunedì alle 18.30 sulla fanpage di 5azioni e di Sanofi Italia.

Ricomincio da te

Ogni appuntamento una storia. Ogni storia un frammento di vita con il diabete, condiviso con la community e raccontato in diretta. Perché da questo racconto possa nascere un’occasione per ritrovarsi nell’esperienza dell’altro, per condividere e confrontarsi, per trovare il conforto e il punto di vista autorevole di un esperto. Per sentirsi più forti, insieme.

Nella cornice del progetto globale Diabetes your Type lanciato lo scorso anno da Sanofi proprio per valorizzare l’esperienza del singolo con la patologia, nasce Ricomincio da te, un ciclo di appuntamenti ideato e animato da Jessica Zanardo (blogger) insieme a Natalia Visalli (diabetologa, Dirigente medico UOC Diabetologia e Dietologia ASL Roma 1) e Mara Lastretti (psicologa, psicoterapeuta, PHD Roma, Osservatorio di Psicologia).

Ogni lunedì alle 18.30, in diretta sulla fanpage 5azioni, Jessica racconterà una delle storie raccolte sul suo blog, coinvolgerà direttamente chi l’ha scritta per dare il via a un confronto con le esperte che supportano le persone con diabete nel loro percorso quotidiano. 

Il racconto offrirà lo spunto per affrontare a ogni appuntamento un aspetto specifico: dall’esordio della malattia al quotidiano, dal rapporto con i propri cari e i caregivers a quella con il proprio diabetologo, dai viaggi al sesso, all’esperienza con la gravidanza, e tanto altro.
Ampio spazio verrà lasciato alle domande e al coinvolgimento della community che potrà anche proporre temi e approfondimenti per eventuali altri appuntamenti.

Rivedi la diretta del 29 giugno: Cosa vuole dire cominciare e arrivare alla fine...
Rivedi la diretta del 22 giugno: Quanta grinta ci vuole
Rivedi la diretta live del 15 giugno: Quando tutto è cambiato 

 

Questo sito può utilizzare cookie di profilazione di terze parti per inviarti messaggi pubblicitari mirati e servizi in linea con le tue preferenze. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie.

Se vuoi saperne di più
OK