Sanofi Genzyme sostiene AIL per i suoi 50 anni

Il 2019 l’Associazione Italiana contro le Leucemie-Linfomi e Mieloma celebra i suoi 50 anni di attività. Sanofi Genzyme supporta gli eventi e le iniziative che l’associazione sta organizzando in tutta Italia. Tra queste la campagna “Una mano per AIL”: 80 opere di artisti italiani (pittori, fotografi, architetti, designer) che verranno messe all’asta da Christie’s per raccogliere fondi per finanziare il progetto "Ail Accoglie. Una casa per chi è in cura", che garantisce assistenza gratuita ai pazienti obbligati a trasferirsi per lunghi periodi a Milano, per sostenere le terapie.
 
L’asta si tiene giovedì 4 aprile alle 19.30 presso Palazzo Clerici ed è aperta a tutte le persone interessate. Le opere sono anche esposte dal 29 marzo al 2 aprile in una mostra gratuita e aperta al pubblico. Maggiori informazioni su mostra e asta sono sul sito web di AIL Milano. Fino al 26 maggio un'altra esposizione, ‘Ail ieri, oggi, domani’, sarà visitabile presso il terminal 3 dell’aeroporto ‘Leonardo Da Vinci’ di Fiumicino. La mostra è itinerante e si sposterà successivamente in oltre 10 stazioni ferroviarie.

Sanofi supporta anche altre iniziative di AIL, tra queste i seminari pazienti-medici, incontri che hanno come obiettivo diffondere una maggiore conoscenza della patologia, aggiornare i pazienti sulle più recenti terapie disponibili, incoraggiare un confronto diretto con gli specialisti del settore, aiutare i pazienti e i loro familiari ad affrontare il percorso della malattia con maggiore consapevolezza e offrire la possibilità di condividere la propria esperienza per sentirsi meno soli.

 

Questo sito può utilizzare cookie di profilazione di terze parti per inviarti messaggi pubblicitari mirati e servizi in linea con le tue preferenze. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie.

Se vuoi saperne di più
OK