Con Sanofi4You, #NoiCiSiamo per i pazienti cronici

Sono oltre 10mila i pazienti con artrite reumatoide, dermatite atopica, ipercolesterolemia e sclerosi multipla in trattamento con un farmaco di Sanofi a dispensazione ospedaliera che potrebbero avere difficoltà a recarsi presso la struttura sanitaria di riferimento a causa dell’emergenza COVID-19. Per loro da oggi è disponibile il servizio Sanofi4You.

Sanofi4You

Sanofi4You è il servizio gratuito di consegna a domicilio di 4 farmaci indicati per queste patologie croniche: teriflunomide (sclerosi multipla recidivante-remittente), dupilumab (dermatite atopica dell’adulto da moderata a grave), sarilumab (artrite reumatoide attiva da moderata a grave), alirocumab (ipercolesterolemia).
Un servizio pensato per minimizzare il rischio di pazienti fragili o dei loro caregiver di entrare in contatto con una possibile fonte di contagio negli ospedali e, garantire, allo stesso tempo, la necessaria prosecuzione di terapie fondamentali per la loro salute.  

Il servizio viene richiesto dal medico specialista che informa il paziente e lo invita ad attivarlo compilando un form sul sito www.sanofi4you.it. Saranno poi due provider esperti, specializzati nella gestione di prodotti ospedalieri, a organizzare il servizio, ritirare il farmaco, trasportarlo e consegnarlo direttamente al domicilio del paziente. 

Sanofi4You è un ulteriore tassello dell’operazione #NoiCiSiamo, con cui Sanofi ha messo in campo qualche settimana fa tutte le proprie competenze scientifiche e industriali per definire azioni concrete a supporto del Paese, del sistema sanitario nazionale e regionale e dei pazienti direttamente colpiti o comunque impattati dalla pandemia di COVID-19.

 

Questo sito può utilizzare cookie di profilazione di terze parti per inviarti messaggi pubblicitari mirati e servizi in linea con le tue preferenze. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie.

Se vuoi saperne di più
OK