I veri supereroi restano ancora a casa

Sanofi Pasteur lancia la campagna con l’app Super Poteri. Da sempre in Sanofi Pasteur Italia si studia la migliore comunicazione medico-scientifica. Quella autorevole, efficace, social. Ma la comunicazione della salute deve trovare anche altri percorsi per parlare con i più piccoli. Un modo utile è adottare il gaming o la narrazione col cartoon quando si parla di prevenzione.

superpoteri

Per affrontare al meglio proprio le vaccinazioni Sanofi Pasteur ha lanciato dallo scorso anno una campagna promossa insieme alla startup Super Poteri. Di fatto sono stati creati giochi e cartoni animati digitali per i più piccoli nella loro attesa all’interno dei centri di vaccinazione. Negli ultimi mesi l’app ha registrato oltre 18.000 download. Obiettivo: promuovere la cultura della prevenzione e il suo valore attraverso una comunicazione scientifica, ma anche divertente per i bambini. Attraverso le storie dei loro eroi preferiti, i giochi ed i racconti del Dottor Pozione che appare grazie alla realtà aumentata, i bambini imparano a conoscere le malattie infettive.

Oggi, in questo tempo di isolamento casalingo dettato dal lockdown, Sanofi Pasteur ha deciso di dare ai più piccoli la possibilità di navigare questi contenuti anche da casa e non più soltanto dal centro vaccinale. Su questa pagina del sito vaccini. sanofipasteur.it è possibile scaricare la app Super Poteri  e il certificato di coraggio personalizzabile per i vostri bambini. Nel certificato c’è la parola magica che servirà per entrare nei segni regni magici ed iniziare l’avventura. E mentre i più piccoli giocano, ai più grandi ricordiamo che il calendario delle vaccinazioni è ancora valido e che per essere aggiornati su modifiche locali è possibile contattare il centro vaccinale di riferimento più vicino a casa.

 

Questo sito può utilizzare cookie di profilazione di terze parti per inviarti messaggi pubblicitari mirati e servizi in linea con le tue preferenze. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie.

Se vuoi saperne di più
OK