DeeBee.it Yagi e Techno-B Brace: ecco i vincitori di Make to Care 2018

Vincitori MaketoCare 2018

Anche quest’anno #MaketoCare, il contest ideato da Sanofi Genzyme nel 2016,  rinnova il suo obiettivo e premia le invenzioni hi-tech dei maker che vanno oltre la cura, progettate per e con le persone con disabilità o che affrontano una malattia. Due i vincitori di questa edizione.
 
DeeBee.it Yagi, un servizio open source che permette di visualizzare online i valori rilevati da un sensore glicemico, in tempo reale e in remoto, consentendo al bambino con diabete di frequentare la scuola in sicurezza, e al medico diabetologo di monitorare l’andamento della malattia in qualunque momento.
Techno-B Brace, un dispositivo innovativo per la cura delle dorsopatie che mira a regolare la postura senza l’utilizzo dei tradizionali strumenti di correzione rigida, limitando il disagio per le persone che prima erano costrette a utilizzare un busto ortopedico.
 
La cerimonia di premiazione si è svolta il 10 ottobre a Roma. Alla serata hanno partecipato gli otto finalisti selezionati dalla segreteria di #MaketoCare, che in un elevator pitch di 4 minuti hanno esposto i progetti alla giuria, presieduta anche quest’anno da Giuseppe Novelli, Rettore dell’Università di Roma Tor Vergata. I vincitori si sono aggiudicati un’esperienza formativa di una settimana in Silicon Valley.
 
Nel weekend, vincitori e finalisti di #MaketoCare sono stati protagonisti di Maker Faire Rome – The European Edition, l’evento più atteso dell’anno in ambito di innovazione. Hanno raccontato le loro storie e i loro progetti in diretta su Facebook dallo stand di Sanofi Genzyme, insieme agli altri maker in ambito salute presenti in fiera. 

Questo sito può utilizzare cookie di profilazione di terze parti per inviarti messaggi pubblicitari mirati e servizi in linea con le tue preferenze. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie.

Se vuoi saperne di più
OK