WED 2019

World Environmental Day 2019: il cuore green di Sanofi



Il 23 maggio in Italia e nel mondo Sanofi festeggia il World Environment Day, la giornata mondiale per la tutela dell’ambiente. Le iniziative si sono sviluppate per tutto il mese di maggio presso le sedi e gli stabilimenti Sanofi in Italia, in linea con gli obiettivi di sviluppo sostenibile tracciati dall’ONU. 

WED 2019 NEWS

Nelle sedi di Milano, Modena e Roma sono stati raccolti oltre 5 quintali di carta, l’equivalente di 3 alberi salvati, 238 metri cubi di acqua e 2640 kWh di energia risparmiata. 
Presso lo stabilimento Sanofi di Scoppito sono stati raccolti quasi 2 quintali di carta e grazie alle numerose attività di sensibilizzazione, il riciclo dei rifiuti è arrivato al 90%. Ad Anagni, nell’area pubblica circostante il sito produttivo, i colleghi hanno raccolto 3 quintali di immondizia, suddivisa in vetro, plastica e materiale indifferenziato. A Brindisi e Origgio sono stati coinvolti i più giovani attraverso attività di sensibilizzazione sui temi ambientali. A Origgio i figli dei dipendenti hanno realizzato una mostra di disegni a tema ambientale e a Brindisi lo stabilimento ha aperto le porte agli alunni delle scuole medie per un incontro sull’importanza di lavorare nel rispetto dell’ambiente sia a livello industriale che nella vita di ogni giorno.