BUSCOPAN ANTIACIDO, ritiro volontario e precauzionale. Buscopan non interessato

A scopo precauzionale, Sanofi ha deciso di procedere al ritiro di BUSCOPAN ANTIACIDO a causa della possibile presenza della impurezza N-nitrosodimethylamine (NDMA). Questo prodotto nelle scorse settimane era già stato sottoposto da AIFA a divieto di utilizzo. 
  
Sanofi precisa che il prodotto ritirato è BUSCOPAN ANTIACIDO e non Buscopan (che è un antispastico e non contiene ranitidina, il principio attivo interessato dagli accertamenti in corso). Buscopan resta regolarmente a disposizione dei cittadini in tutte le farmacie.  Come indicato da AIFA, i cittadini possono richiedere soluzioni terapeutiche alternative al proprio farmacista di fiducia.
 
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alle informazioni mediche di Sanofi scrivendo all’indirizzo mail informazioni.medicoscientifiche@sanofi.com, o contattando il numero verde 800 536389.

Questo sito può utilizzare cookie di profilazione di terze parti per inviarti messaggi pubblicitari mirati e servizi in linea con le tue preferenze. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie.

Se vuoi saperne di più
OK