Uwell: da Sanofi la prima piattaforma digitale per la salute a portata di app

Sempre più connessi e sempre più in salute: perché da oggi possiamo prenderci cura di noi stessi e dei nostri familiari in modo semplice, immediato grazie a Uwell, la prima piattaforma digitale che integra servizi innovativi e contenuti educazionali personalizzati per la salute e il benessere quotidiano.

Uwell: da Sanofi la prima piattaforma digitale per la salute a portata di app Uwell: da Sanofi la prima piattaforma digitale per la salute a portata di app
Mercoledì 30 maggio presso la sede hi-tech di Acin – Accenture Customer Innovation Network di piazza Gae Aulenti a Milano abbiamo presentato a giornalisti, innovatori ed esperti digitali Uwell, la prima piattaforma digitale che rivoluziona il rapporto con la salute.

Progetto ideato e sviluppato dalla Consumer Healtcare di Sanofi Italia con Accenture Interactive come partner tecnologico, Uwell integra servizi innovativi e contenuti educazionali personalizzati per la salute e il benessere quotidiano.

Sei influencer della rete che avevano testato in anteprima la app, hanno raccontato in un talk le loro impressioni e cosa li ha colpiti maggiormente. Tra di loro Alessandro Paolucci, @Dio su twitter, Franz Russo, social media strategist ed esperto della Rete, Diletta Parlangeli, collaboratrice di Wired e personaggio televisivo e Jolanda Restano, mamma blogger su @blogmamma e @fattoremamma.
Dopo la conferenza i giornalisti presenti hanno potuto vivere un’esperienza immersiva e multimediale per scoprire alcune funzionalità della app all’interno di due situazioni: la rirpoduzione di un ambiente domestico e una farmacia allestita per l’occasione. Milena Leone e Massimiliano Meneghello del team CHC si sono prestati come voci narranti per raccontare due esempi di vita quotidiana in cui Uwell può venire in soccorso e semplificare il proprio bisogno di salute.

La app Uwell è disponibile per il download sui dispositivi Apple a Android.